Le janare

(1 recensione del cliente)

 14,90

Confronta
COD: 9788833610511 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Castel di Sopra, 1997. Nonno Alfonso regala a suo nipote Martino una spilla da balia e un sacchetto pieno di sale, «Contro il malocchio», gli dice. Ma ciò sembra non arrestare gli eventi che di lì a poco catapulteranno la famiglia di Martino in un turbinio di sciagure e di orrori. Di notte, alle tre in punto, una vecchia fattucchiera entra nella loro casa e lascia i segni del suo passaggio. Da allora, secondo la tradizione popolare, la famiglia proteggerà la casa mettendo accanto a ogni porta d’ingresso una scopa capovolta. Il susseguirsi di disgrazie, però, sembra non arrestarsi e costringerà tutti a non fidarsi l’uno dell’altro e a scontrarsi in un vortice di iattura che svelerà terribili segreti e arriverà a estreme conseguenze.

1 recensione per Le janare

  1. Asia Paglino

    Questo romanzo è stato una piacevole scoperta, sia dal punto di vista della storia raccontata che da quello dello stile: semplice, pulito e scorrevole.
    La cosa che ho apprezzato di più di questo romanzo è stata la sua imprevedibilità.
    I personaggi principali della vicenda sono una famiglia del passato che si ritrova a “convivere” con la sfortuna del malocchio.
    Credendo inizialmente ad una futile superstizione, i protagonisti dovranno affrontare un percorso dove arriveranno a capire quanto il confine tra superstizione e realtà, quando si parla di streghe, possa essere più sottile di quanto si pensi.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.