Imparare a insegnare. Verso una didattica inclusiva

 13,50

Confronta

Descrizione

Il libro nasce dalla volontà di condividere esperienze personali, a volte fallimentari a volte positive, per riflettere sul significato del termine “insegnare”. Da studente ci si ritrova ad essere dall’altra parte della cattedra e a non saper maneggiare strumenti conoscitivi e metodologici appresi durante gli anni universitari. E allora come fare a non naufragare? Come diventare un insegnante esperto? Quali strategie e metodologie attuare in classe? E se dal dubbio deriva la conoscenza, tali domande e altre, che potrebbero sorgere dalla lettura del presente libro, porterebbero alla medesima parola chiave, “sperimentare”. L’aula diventa un laboratorio creativo in cui gli studenti sono protagonisti del loro apprendimento in maniera attiva e non passiva.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Imparare a insegnare. Verso una didattica inclusiva”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.