Come fare

Noi crediamo che il tuo testo meriti tutta la cura e l’attenzione necessaria per diventare un buon libro quindi, prima di inviarcelo per sottoporlo al giudizio del nostro staff, sii attento a confezionare un prodotto ben redatto, dai contenuti interessanti autentici e originali e scevro di errori grammaticali in ordine alle principali norme redazionali.
Non abusare per esempio di punti di sospensione che conferiscono un taglio infantile allo scritto e generano scarso interesse da parte nostra. Evita l’uso compulsivo di punti interrogativi o esclamativi per rafforzare il discorso o ottenere effetti particolari, ci faresti solo sbadigliare o peggio interrompere la lettura e tu davvero non otterresti l’effetto desiderato e per cortesia non allungare l’ultima vocale per simulare un urlo. Scrivi di un urlo ma non farci urlare dall’orrore.
Un testo ordinato ha più possibilità  di favorire la concentrazione della lettura trasversale e ampliare il campo di percezione.
Anche la sinossi del tuo testo dovrà avere le stesse qualificanti caratteristiche.

Prima di inviare il manoscritto controlla che sia scevro di errori sia grammaticali che di sintassi, fallo leggere a un amico, a un tuo parente, a qualcuno che sia libero dalla memoria scrittoria ingannatrice e fuorviante e riesca quindi a trovare le imperfezioni che ti sono sfuggite. Fai la revisione del tuo lavoro per eliminarne i difetti strutturali.

Il testo va inviato tramite mail a manoscritti@ilsemebianco.it.

Resta quindi in attesa di una risposta valutativa, garantita in massimo trenta giorni di calendario, dalla nostra Redazione. Ogni manoscritto ricevuto è  sottoposto al giudizio insindacabile della nostra Redazione.

Se la tua opera ottiene una valutazione positiva hai accesso alla fase produttiva e contrattuale.

Accettate e sottoscritte tutte le norme contrattuali, ti verrà  inviata una bozza di stampa con grafica di copertina per procedere al Visto, si stampi! e accedere alla fase produttiva.

La distribuzione è affidata a Messaggerie Libri.

Le copie a uso personale e per le presentazioni vanno richieste via mail a info@ilsemebianco.it

Un’idea veloce:

coglila al volo!