Come fare

Noi crediamo che il tuo testo meriti tutta la cura e l’attenzione necessaria per diventare un buon libro quindi, prima di inviarcelo per sottoporlo a nostro giudizio, sii attento a confezionare un prodotto ben redatto, dai contenuti interessanti autentici e originali e scevro di errori grammaticali in ordine alle principali norme redazionali.
Non abusare per esempio di punti di sospensione che conferiscono un taglio infantile allo scritto e generano scarso interesse da parte nostra. Evita l’uso compulsivo di punti interrogativi o esclamativi per rafforzare il discorso o ottenere effetti particolari, ci faresti solo sbadigliare o peggio interrompere la lettura e tu davvero non otterresti l’effetto desiderato e per cortesia non allungare l’ultima vocale per simulare un urlo. Scrivi di un urlo ma non farci urlare dall’orrore.
Un testo ordinato ha più possibilità  di favorire la concentrazione della lettura trasversale e ampliare il campo di percezione.
Anche la sinossi del tuo testo dovrà avere le stesse qualificanti caratteristiche.

Prima di inviare il manoscritto controlla che sia scevro di errori, sia grammaticali che di sintassi, fallo leggere a un amico, a un tuo parente, a qualcuno che sia libero dalla memoria scrittoria ingannatrice e fuorviante e riesca in modo lucido a individuare imperfezioni, incongruenze, parti ridondanti. Verifica che la struttura del tuo testo sia solida.

Il testo va inviato in formato Word a manoscritti@ilsemebianco.it, valutiamo solo testi inediti. 

Resta quindi in attesa di una risposta valutativa, garantita in massimo sessanta giorni di calendario. Ogni manoscritto ricevuto è  sottoposto al giudizio insindacabile della nostra Direzione.

Se la tua opera ottiene una valutazione positiva hai accesso alla fase produttiva e contrattuale.

Riceverai quindi il tuo Kit autore, comprensivo di proposta editoriale (contratto) e di tutte le informazioni utili per avviare il processo produttivo del tuo libro.

Accettate e sottoscritte tutte le norme contrattuali e perfezionato tutto il materiale richiesto dalla nostra segreteria di Redazione, il tuo kit verrà preso in carico dalla nostra Direzione Editoriale e dal nostro Capo Redattore per le fasi di editing e revisione d’ufficio. Il nostro lavoro sul testo, e sui contenuti della quarta di copertina, sarà in continua sinergia con te. Il Seme Bianco ti aiuterà, con un intenso lavoro di affiancamento, a perfezionare il tuo testo a correggerne le criticità, a lavorare in modo lucido, per ottenere un prodotto competitivo.

Individueremo insieme a te il titolo migliore e faremo un’analisi di ogni aspetto perfettibile della tua opera.

Finita la revisione, la Redazione ti invierà l’impaginato definitivo per la stampa, ottenuto il tuo Visto si stampi! verrà realizzata la copertina e ti verrà inviato il tuo Kit stampa, il documento ufficiale contenente tutti i dati della tua opera, titolo, nome autore, codice ISBN, numero pagine, prezzo di copertina, collana, biografia, sinossi, estratto e strillo.

La distribuzione è affidata a Messaggerie Libri.

Il libro sarà prenotabile in tutte le librerie su territorio nazionale e sui principali rivenditori on line: IBS, Libreria Universitaria, Feltrinelli, Amazon, ecc.

Il presente sito non è uno shop online.

Il libro è realizzato solo in formato cartaceo.

 

Un’idea veloce, coglila al volo!