Pater

 15,90

Confronta
COD: 9788885452572 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Pater. Franco vive un costante conflitto tra essere e apparire: sposato, padre di due figli. Visto dall’esterno è perfettamente calato nel ruolo che la società si aspetta da un ultra quarantenne. Nel privato è inadeguato al ruolo di marito e genitore, è persino violento.
Il giorno in cui la moglie abbandona il tetto coniugale, portando con sé i figli, il conflitto interiore di Franco esplode fragoroso.
All’irritazione segue il senso di liberazione. Privo di sensi di colpa. Preoccupato soltanto di quel che la gente potrebbe dire di lui. Comincia una nuova vita. La vita che aveva sempre desiderato. Tenta di conservare un rapporto di facciata almeno con i figli. Con il passare del tempo si allontana anche da loro; erige una barriera sempre più imponente tra sé e il resto dell’umanità, scalfita da incontri occasionali che lo costringono al confronto interiore.

«Se mi impegnassi potrei essere un uomo socialmente perfetto; durerebbe poco, il tempo di suicidarmi, ma lascerei lo spettacolo da trionfatore».

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pater”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.