• img-book

    Sara Scarabottini

COD: 9788885452480 Categorie: ,

Lo stato interessante

di: Sara Scarabottini

Lo stato interessante è una storia di coppie e gravidanze inattese. Costanza, giornalista, e Riccardo, magistrato, si incontrano, complice l’amico glottologo Carlo Lancillotti, e si piacciono. Riccardo dice tutto alla moglie Lavinia, che, sconvolta, ammette di averlo tradito con Corrado. Quando Riccardo decide di raggiungere Costanza, trascurando l’indagine su uno stupratore seriale, la loro è […]

Incontro con l’autore
avatar-author
    1968
    Sara Scarabottini vive e lavora a Città di Castello. Giornalista, ha pubblicato un volume di racconti, Del corpo solo il volto mi piaceva (2011) e, insieme alla figlia Matilde, la raccolta di favole per bambini Storie dal Regno Pastello. Per il teatro ha adattato dagli originali Dalla parte di Violetta e Processo a Tosca.
    Libri di Sara Scarabottini
    Per saperne di più
    Informazioni su questo libro
    Panoramica

    Lo stato interessante è una storia di coppie e gravidanze inattese. Costanza, giornalista, e Riccardo, magistrato, si incontrano, complice l’amico glottologo Carlo Lancillotti, e si piacciono. Riccardo dice tutto alla moglie Lavinia, che, sconvolta, ammette di averlo tradito con Corrado. Quando Riccardo decide di raggiungere Costanza, trascurando l’indagine su uno stupratore seriale, la loro è un’intesa che si infrange sulla circostanza che sia Costanza che Lavinia sono in stato interessante. Chi sia il padre appare poco certo. Riccardo lascia Costanza. Intanto qualcuno ha raccolto l’eredità dello stupratore. Riccardo e Carlo sono vicini quando la polizia irrompe dove è stata segnalata un’ennesima aggressione.
    Le scelte dei sei protagonisti sono le piccole, apparentemente inoffensive, scelte su cui si costruiscono e si blindano le esistenze. Perché i bianchi occidentali sono così infelici? Perché nessuno comprerebbe sulla carta una qualsiasi delle loro esistenze? Questo libro fornisce un catalogo esaustivo di casi affettivi con le soluzioni dei quesiti in appendice.

    Dettagli

    SKU: 9788885452480
    Editori: Il Seme Bianco
    Data Pubblicazione:
    Pagine: