Le janare

(1 recensione del cliente)

 14,90

Confronta
COD: 9788833610511 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Castel di Sopra, 1997. Nonno Alfonso regala a suo nipote Martino una spilla da balia e un sacchetto pieno di sale, «Contro il malocchio», gli dice. Ma ciò sembra non arrestare gli eventi che di lì a poco catapulteranno la famiglia di Martino in un turbinio di sciagure e di orrori. Di notte, alle tre in punto, una vecchia fattucchiera entra nella loro casa e lascia i segni del suo passaggio. Da allora, secondo la tradizione popolare, la famiglia proteggerà la casa mettendo accanto a ogni porta d’ingresso una scopa capovolta. Il susseguirsi di disgrazie, però, sembra non arrestarsi e costringerà tutti a non fidarsi l’uno dell’altro e a scontrarsi in un vortice di iattura che svelerà terribili segreti e arriverà a estreme conseguenze.

1 recensione per Le janare

  1. Asia Paglino

    Questo romanzo è stato una piacevole scoperta, sia dal punto di vista della storia raccontata che da quello dello stile: semplice, pulito e scorrevole.
    La cosa che ho apprezzato di più di questo romanzo è stata la sua imprevedibilità.
    I personaggi principali della vicenda sono una famiglia del passato che si ritrova a “convivere” con la sfortuna del malocchio.
    Credendo inizialmente ad una futile superstizione, i protagonisti dovranno affrontare un percorso dove arriveranno a capire quanto il confine tra superstizione e realtà, quando si parla di streghe, possa essere più sottile di quanto si pensi.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.