La banda delle stelle

(1 recensione del cliente)

 11,90

Confronta
COD: 9788833612294 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Agosto 1978: quattro ragazzi formano un complesso che chiamano “i Supernova”. Il successo arriva, immediato e clamoroso, ma dura poco a causa dell’inaspettato scioglimento della band. Dopo vent’anni, Paolo cerca di riunire il gruppo per partecipare insieme, come ai vecchi tempi, a uno show televisivo. Lui e Riccardo partono dunque alla ricerca degli altri due membri, ma non si prospetta un compito facile, considerando che la vita cambia sia le persone che i loro destini. Ripercorrendo la storia della band, lentamente scopriamo cosa ne è stato dei suoi vecchi componenti ormai adulti. Però dopo aver rintracciato Gianni, che si è trasferito in Florida e fa lo scrittore, la ricerca ha una battuta d’arresto: di Giorgio nessuno ha più notizie. Intanto, su una spiaggia portoghese, viene rinvenuto il corpo carbonizzato di uno sconosciuto. Il commissario Alvares e la sua squadra brancolano nel buio.
La banda delle stelle è la storia di una lunga amicizia, tra la provincia italiana, la cosmopolita Key West e la malinconia del fado.

1 recensione per La banda delle stelle

  1. Alceste

    Bel libro, piacevole da leggere. C’è anche una nota di giallo che fino all’ultimo tiene viva la curiosità.
    Ha un unico difetto: è finito troppo presto. Non mi sarebbe dispiaciuto affatto passare qualche altro giorno in sua compagnia.
    Consigliato.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.