• img-book

    Walter Saturni

COD: 9788885452961 Categorie: ,

Il collo della bottiglia

di: Walter Saturni

Primi anni Ottanta, un agente segreto italiano viene assassinato in un Paese dell’Africa settentrionale. L’inviata di un settimanale milanese sospetta che l’uomo volesse rivelarle quali interessi si celano dietro la spedizione di aiuti umanitari. Qualche tempo dopo, vicino a Marsala, il cofondatore di una comunità di recupero per tossicodipendenti cade vittima di un agguato in […]

Incontro con l’autore
avatar-author
    1969
    Nato a Varese il 2 ottobre 1969. Ha una spiccata passione per la lettura, con una predilezione, nell’adolescenza, per i romanzi di Jules Verne. È laureato in Filosofia e ha un master in Sceneggiatura e critica cinematografica.
    Libri di Walter Saturni
    Per saperne di più
    Informazioni su questo libro
    Panoramica

    Primi anni Ottanta, un agente segreto italiano viene assassinato in un Paese dell’Africa settentrionale. L’inviata di un settimanale milanese sospetta che l’uomo volesse rivelarle quali interessi si celano dietro la spedizione di aiuti umanitari. Qualche tempo dopo, vicino a Marsala, il cofondatore di una comunità di recupero per tossicodipendenti cade vittima di un agguato in stile mafioso. Grazie alla sagacia di un collaboratore di un giornale locale, che contatta il settimanale milanese, l’inviata ipotizza un collegamento tra i due omicidi e si immerge sempre più in profondità nella propria inchiesta. Si troverà presto in prima linea in un gioco grande e pericoloso, in cui chi cerca la verità e agisce in buona fede viene colpito dalla macchina del fango azionata da politici di medio livello e alti funzionari che hanno come unico scopo l’arricchimento e il mantenimento del potere.

    Dettagli

    SKU: 9788885452961
    Editori: Il Seme Bianco
    Data Pubblicazione:
    Pagine: