• img-book

    Simona Genovali

ISBN:9788833610283
COD: 9788833610283 Categorie: ,

C’era una volta un padre

di: Simona Genovali

Sono anni che Viola non parla più con suo padre, un membro del corpo diplomatico inglese a Washington. Proprio durante la sua permanenza nella città statunitense, in una fumosa sala di biliardo di periferia, la ragazza lo scorge. In lei si riaprono vecchie ferite e si riaccende il ricordo della madre, morta anni prima. Viola […]

Incontro con l’autore
avatar-author
    1975
    Simona Genovali, nata a Viareggio, vive da qualche anno a Massarosa. Nel 2017 ha vinto il Premio letterario Città di Sarzana con il libro di poesie Quasi adesso. Ha creato il blog Destinazione Toscana, in cui racconta la sua terra, suggerendo itinerari inconsueti e di grande fascino.
    Libri di Simona Genovali
    Per saperne di più
    Informazioni su questo libro
    Panoramica

    Sono anni che Viola non parla più con suo padre, un membro del corpo diplomatico inglese a Washington. Proprio durante la sua permanenza nella città statunitense, in una fumosa sala di biliardo di periferia, la ragazza lo scorge. In lei si riaprono vecchie ferite e si riaccende il ricordo della madre, morta anni prima. Viola inizia così un viaggio tra l’Italia, dove la ragazza vive, gli Stati Uniti e il Canada, alla ricerca delle figure importanti della sua vita. Nel frattempo, suo padre è incaricato di indagare sul furto di un antico dipinto, rubato all’ex ambasciatore britannico. Sarà l’occasione per fare i conti con il passato e superare quel dolore lacerante che aveva spezzato il loro rapporto.

    Dettagli

    ISBN: 9788833610283
    SKU: 9788833610283
    Editori: Il Seme Bianco
    Data Pubblicazione: 2018
    Pagine: 96