Ali di carta

(10 recensioni dei clienti)

 16,90

Sfoglia la lista dei desideri
Confronta
COD: 9788833611938 Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Michela aveva un’esistenza normale fino al giorno in cui sparisce senza lasciare traccia. Dopo una vana attesa, Luca si mette sulle tracce della sua compagna, coinvolgendo un’amica di Michela. Un barbone spende la vita su un marciapiede, sotto la casa della donna scomparsa, svolgendo la propria indagine con gli occhi. Tre strade diverse che corrono lontane ma che, passo dopo passo, si incontreranno, aprendo il sipario su una realtà lontana da ogni immaginazione. Da un vissuto imbevuto di dolore, traspaiono la disperazione e la speranza di un’anima che non si arrende.

10 recensioni per Ali di carta

  1. Lucrezia Cicchetti

    Questo romanzo mi ha catturato sin dalle prime pagine. Ho apprezzato molto il modo di raccontare dell’autore. Lo consiglio vivamente

  2. Leonardo

    CONSIGLIATO.
    Ali di carta è un romanzo coinvolgente che sprona il lettore a divorare le pagine. È un viaggio interiore nei marosi della vita dove la speranza tinge l’orizzonte

  3. Patrizia

    DA LEGGERE
    Ogni parola è avvolgente, il tempo vola senza accorgersi immersi nella lettura. Un racconto coinvolgente non privo di colpi di scena che induce a riflessioni sul senso della vita ; il dolore affrontato cadendo, ma senza soccombere regala al lettore nelle ultime pagine un massaggio di speranza

  4. Raffaella

    La lettura di “Ali di Carta” mi ha rapito, mi ha acceso il desiderio di arrivare subito in fondo. Parole…che inventano DESCRIZIONI di immagini meravigliose. Parole…che evocano intrecci di STORIE affascinanti. Non c’è una cosa, o una persona che sfugga all’ ANALISI profonda dell’autore. Sembra che abbia vissuto tutto in prima persona. Lo trovo straordinario ! ! !

  5. Alice

    Ali di carta è un romanzo da leggere, un libro che rapisce ad ogni pagina. È una storia che tocca ognuno di noi, che entra nella quotidianità del lettore e lo porta a pensare ai personaggi anche quando non si sta leggendo. La scrittura è poetica e concreta allo stesso tempo. Lo consiglio a tutti, perché tutti noi abbiamo delle ali di carta alle quali ci aggrappiamo per raggiungere i nostri sogni

  6. Alberto

    Lo Stupore in ogni pagina!
    Sorprendente il ritmo, che tira il lettore dalla prima all’ultima pagina. Un dettaglio descrittivo che ruba immagini alla poesia, ed un racconto che apre squarci di luce su realtà che solo chi ha vissuto sa raccontare…
    I personaggi sono reali e la loro introspezione attinge a qualcosa di ancestrale che trova le sue radici nell’animo di ogni lettore…
    … si procede nella lettura con il perenne contrasto fra una trama che trascina il lettore verso la fine del libro, ed una qualità stilistica di scrittura, ricca di metafore, che fa rallentare il lettore per consentirgli di godere della bellezza di ogni singola immagine…
    … un libro che veramente consiglio,
    … specialmente a chi ancora sa immergersi nei sogni…

  7. Stefania

    Ali di carta un romanzo da leggere per immergersi in una lettura avvolgente. Con una trama che mette in evidenza le varie sfaccettature che la vita ci può riservare.

  8. Stefania

    Ali di carta e un romanzo avvincente mi ha tenuta incollata alle pagine con suspence. Consigliato a tutti i lettori che amano immergersi in una bella lettura.

  9. Michela salis

    Ho appena terminato il libro e fatico a trovare la descrizione esatta delle emozioni che lascia.
    Ben scritto, cosa non così scontata come oggi può sembrare, con un ritmo che invita ad andare avanti con la lettura, strutturato in modo tale che la curiosità sia un crescendo, inganna le percezioni del lettore facendo intuire diversi possibili scenari finché non si arriva ai capitoli finali che sono, allo stesso tempo, l’appuntamento dei protagonisti e del lettore stesso con il senso della vita.
    Veramente emozionante e coinvolgente!
    Lo si chiude restando in silenzio a riflettere e portandosi dentro per parecchio le emozioni che provoca.
    Imperdibile!

  10. Desirèe

    Assolutamente da leggere!
    Una pagina tira l’altra, lettura molto scorrevole e piacevole.
    Un romanzo coinvolgente con molti colpi di scena ma allo stesso tempo riflessivo.
    Spero che l’ autore ci sorprenda ancora!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.