• img-book

    Davide Capriati

ISBN:9788833610016
COD: 9788833610016 Categorie: ,

L’editoria universitaria

di: Davide Capriati

Il saggio è una introduzione alla editoria universitaria. Dopo una breve introduzione dove si spiegano i motivi della pubblicazione si illustra che cos’è l’editoria universitaria e di cosa si occupa. Si approfondiscono poi le fasi di realizzazione di un prodotto universitario, la sua diffusione e il ciclo vita. C’è poi una analisi dei contenuti dei […]

  • €10.90
  • €10.90
  • €10.90
  • €10.90
Chiudi
Incontro con l’autore
avatar-author
1983
Davide Capriati lavora da dieci anni nel settore dell’editoria universitaria. Ha ricoperto il ruolo di editor, agente, libraio e attualmente è promotore accademico. Ha lavorato con editori italiani e internazionali in diversi settori del mercato e si è occupato anche di divulgazione editoriale.
Libri di Davide Capriati
Per saperne di più
Informazioni su questo libro
Panoramica

Il saggio è una introduzione alla editoria universitaria. Dopo una breve introduzione dove si spiegano i motivi della pubblicazione si illustra che cos’è l’editoria universitaria e di cosa si occupa. Si approfondiscono poi le fasi di realizzazione di un prodotto universitario, la sua diffusione e il ciclo vita. C’è poi una analisi dei contenuti dei volumi universitari e le tipologie di prodotto e servizi attualmente presenti sul mercato. A seguire vengono approfonditi i soggetti di interesse degli editori vale a dire le università, i docenti, gli studenti e i librai. Ogni soggetto viene analizzato in un capitolo a sé ed esaminato attraverso uno sguardo editoriale. Infine, il saggio si concentra sul mercato editoriale universitario, sui players che lo compongono, sui numeri e sugli sviluppi futuri. Il libro chiude con una conclusione.