• img-book

    Fabrizio Reale

COD: 9788885452855 Categorie: ,

Il consiglio legale del giorno

di: Fabrizio Reale

Attraverso Il consiglio legale del giorno si può avere uno spaccato della vita giuridica del Paese, con leggi e decreti che modificano altre leggi e decreti e sentenze che creano un diritto nuovo o che consolidano quello esistente. L’evoluzione del diritto, però, passa anche attraverso una miriade di storie racchiuse in queste continue riforme. In […]

Incontro con l’autore
avatar-author
    1975
    Fabrizio Reale nasce a Torino il 23 aprile 1975. Nel 2002 si laurea in Giurisprudenza. Nel 2001 presta servizio civile presso la redazione della rivista «Narcomafie». Dal 2005 al 2007 collabora con l’ufficio contenzioso del Comune di Torino. Nel 2008 consegue l’abilitazione di avvocato che esercita attualmente in materia civile e penale. È membro del Direttivo dell’Associazione Nazionale Forense.
    Libri di Fabrizio Reale
    Per saperne di più
    Informazioni su questo libro
    Panoramica

    Attraverso Il consiglio legale del giorno si può avere uno spaccato della vita giuridica del Paese, con leggi e decreti che modificano altre leggi e decreti e sentenze che creano un diritto nuovo o che consolidano quello esistente. L’evoluzione del diritto, però, passa anche attraverso una miriade di storie racchiuse in queste continue riforme.
    In tutto questo materiale normativo e giurisprudenziale, raccontato con ironia e con umorismo, tramite una pillola quotidiana di sapere giudico in forma di consiglio legale, sono contenute tutte le storie che fotografano i mali più comuni della società e che alimentano le controversie. Il consiglio legale del giorno oltre a essere una rappresentazione di vizi e virtù del genere umano, costituisce anche una preziosa guida per la sopravvivenza, utile per opporsi ai soprusi. Il fluire nel tempo di leggi, sentenze e novità di carattere giuridico, filtrato attraverso un linguaggio accessibile anche a chi non è avvezzo al diritto, si dipana in una lunga serie di consigli che strappano una risata e al contempo rendono il lettore più̀ consapevole dei propri diritti.
    Ride bene chi ride ultimo, si dice, ma si dovrebbe anche aggiungere che ride meglio chi si è informato per primo…

    Dettagli

    SKU: 9788885452855
    Editori: Il Seme Bianco
    Data Pubblicazione:
    Pagine: