In Uscita

Visualizzazione di tutti i 11 risultati

Ordina per:
  • img-book

    Chez Miranda di: Adriana Maffei

    Miranda è una parrucchiera cinquantenne molto brava nel suo lavoro, ma è anche una donna generosa ed altruista, dotata di uno straordinario potere che adopera per aiutare le donne in difficoltà. Sono donne che frequentano il suo salone e che trovano sollievo nel confidare a Miranda i loro problemi, personaggi reali e incredibilmente attuali dei quali le cronache parlano ogni giorno e che subiscono violenze, soprusi, molestie e che soffrono. Ma anche Miranda ha la sua dose di problemi: tormentata da un doloroso segreto, coltiva un sogno che, fin da quando era giovanissima, non l’abbandona mai.

  • img-book

    Equilibri precari di: Angela Flori

    Piccoli testamenti di gente in fuga. Diciassette tasselli in cui l’autrice racconta la vita.
    Una madre pronta a uccidere pur d’accudire il figlio, una figlia incapace di guardare davvero sua madre, due uomini sospesi insieme nel vuoto, una ragazza che ha attraversato due vite…
    Scrivere è facoltà di memoria per non lasciare indietro nulla di sé e del proprio mondo, sempre sospeso tra equilibri faticosamente costruiti e tuttavia precari.

  • img-book

    Fatti imprevisti di: Cristina Guasti

    Gavino Loi è un pastore sardo, che vive con la moglie in condizioni economiche molto precarie.
    Navigando sui social si imbatte nella famiglia Bassi e, in particolare, attira la sua attenzione Agata Bassi, la componente più anziana del clan.
    Seguendo sulla rete i post scambiati tra i familiari della Bassi, scopre che la signora possiede varie proprietà e una discreta ricchezza. Decide dunque di incontrarla per estorcerne la fiducia e farsi lasciare in eredità qualcosa. Si imbarca così sul primo traghetto per il “Continente” e, con mezzi di fortuna, raggiunge la pianura Padana. Il destino gli riserverà, però, una sorte inaspettata.

  • img-book

    I dialoghi della quercia di: Gian Corrado Stucchi

    Un interessante e originale affresco sulla natura umana visto dal punto di vista di una quercia millenaria, che, salda e immutabile, riflette su temi universali che chiedono, ancora oggi, con forza di essere affrontati.
    La quercia è testimone dell’aggressività e della violenza che si annidano pericolosamente verso le altre specie, ma anche della forza dell’amore e delle mille forme che assumono la sessualità e il desiderio, l’intelligenza e il coraggio, la superstizione e la fede.
    Un romanzo che vuole ricostruire uno spaccato della nostra storia e insieme indagarlo, estendendo tale riflessione su un piano che travalica i confini del tempo.

  • img-book

    I segreti della spada di: Monica Ricci

    Il mondo è pieno di leggende, ogni cultura ha il proprio bagaglio di eroi, dei e mostri mitologici. Aletheia è una dei pochi che sa la verità dietro le leggende, perché lei stessa ne faceva parte e vive tutt’oggi sotto falso nome. Abita a Torino, dove finge di essere una normale ragazza che fa scherma e vive con una coinquilina di nome Claudia. Tutto cambia quando in città arriva Morgana una guardiana col compito di allenare eroi.

  • img-book

    Il Ponte Oscuro dell’Anima di: Marcello A. Iori

    Nessuno sembra chiedersi mai in che luogo del mondo abbia avuto inizio il male, tranne i fratelli Cavendish. Reduci di due guerre mondiali, diretti alle valli fredde del nord, in Norvegia, ne cercano l’origine, la sua sede, la dimora. Esistono luoghi silenziosi dove le persone scompaiono, si smarriscono, anfratti dove le anime sono cibo per entità oscure. I fratelli raggiungono Val, una residenza nera ai confini del mondo. Lì, un passaggio segreto, una breccia aperta durante le due guerre ha liberato il male assoluto. Ma quella che sembra essere solo una lugubre esplorazione nell’ignoto, si rivelerà una destinazione senza ritorno: esistono cose peggiori della morte.

  • img-book

    La vestale di Dagon di: Fausto Marchi

    A volte può accadere che una gita abbia conclusioni inaspettate e sorprendenti per chi l’ha progettata. Cosa succede nel piccolo ristorante sperduto nella bonifica della Pianura Pontina? E chi è Lavinia, la misteriosa e inquietante figlia del gestore? Per Filippo, capitato lì in cerca di un locale caratteristico dove pranzare, inizierà un inquietante viaggio alla scoperta di un culto sensuale e sanguinario, molto più antico della comparsa dell’uomo sul pianeta Terra.

  • img-book

    5 di 5
    Le incantevoli luci della vita di: Francesco Boschi

    Il romanzo descrive la vita quotidiana di una classe della scuola elementare, attraverso gli occhi di una maestra, che è anche la voce narrante. Un contesto scolastico all’apparenza ordinario, in cui si intrecciano storie, personaggi, accadimenti e soprattutto emozioni, diventa un luogo magico di comprensione e di crescita grazie alla passione e all’impegno dell’insegnante. Fulcro della narrazione è il rapporto con la piccola Stella, una bambina dislessica. Con delicatezza si affronta un tema molto attuale, quello dei disturbi dell’apprendimento. Ricordiamo anche che la veste grafica del romanzo è stata appositamente elaborata per facilitarne la lettura in caso di DSA.
    L’opera si pregia dalla Prefazione di Rino Tripodi, critico letterario, giornalista e saggista.

  • img-book

    Loro ci salveranno di: Chiara Borghi

    Dagli anni Settanta gran parte dell’umanità è in fibrillazione per la sopravvivenza del nostro pianeta a causa dell’inquinamento inarrestabile del nostro habitat. La salvezza tuttavia non arriverà dai movimenti ambientalisti, i Bastardi Verdi, assetati di potere, ma da una specie aliena umanoide super evoluta: i Fuel Super Rosso.
    Siamo nel 2020 e i Fuel stanno per entrare nell’atmosfera terrestre aiutati da un manipolo ristretto di persone illuminate, capeggiate da Tomaso, benzinaio depresso con qualche guaio con la giustizia, e Nicola, un ex attivista politico, interessato unicamente al consumo di hashish e alle partite della “Magica”. I due uniscono le forze per organizzare un evento che riveli al mondo la portata rivoluzionaria di questa scoperta. Si mobilitano milioni di persone, pronte ad accogliere i Fuel Super Rosso, perché in fondo tutti vogliono credere che Loro ci salveranno.

  • img-book

    L’inventore di vite di: Giorgio Galli

    L’inventore di vite è una raccolta di racconti aventi per protagonisti personaggi reali o inventati, illustri o sconosciuti ritratti nel culmine delle loro esistenze. A volte in forma di racconti classici, a volte di apocrifi o scritti immaginari, a volte di reportage di viaggio, recensioni e divagazioni, questi testi costituiscono un repertorio di individualità ben marcate che trasmette, alla fine, la solitudine collettiva dell’essere umano di fronte alla morte e al destino.

  • img-book

    Seduti a tavola di: Evita Comes

    Sofia, Marco ed Elisa sono fratelli. Sofia convive da circa un anno con una donna nel suo loft al centro di Roma, Marco ha appena scoperto di avere una terza figlia che vive in Brasile, Elisa è schiacciata dai sensi di colpa per la relazione che sta vivendo con il marito di sua sorella. È domenica 23 ottobre 2013. I tre ragazzi si preparano per il consueto pranzo familiare a casa dei genitori. Sembra un giorno come gli altri, ma non lo è affatto. Proprio durante quel pranzo hanno deciso di liberarsi dei propri segreti e fare finalmente chiarezza nelle loro vite, affrontando gli spettri del passato e le ansie del presente. Sono impauriti e determinati, ma non sanno che qualcuno parlerà al posto loro.